Trattamenti Shiatsu

Un'esperienza per riscoprire se stessi...

Trattamenti shiatsu

Lo Shiatsu è molto più di un banale massaggio: è una tecnica di trattamento manuale che, pur affondando le proprie radici nelle antiche forme di massaggio orientale, se ne è subito differenziato per il fatto che l'Operatore esercita delle “pressioni statiche” sul corpo del cliente, oltre che per l'assenza di sfregamenti e manipolazioni tipici dei massaggi occidentali.

Durante una seduta Shiatsu un individuo viene coinvolto non soltanto sotto il profilo strettamente fisico, ma anche sotto quello energetico ed emozionale: il trattamento deve, infatti, svolgersi in un luogo rilassante, distesi su un materasso morbido, preferibilmente vestiti con abiti leggeri in cotone o lino. Tutte le parti del corpo vengono coinvolte: dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa, su ognuno dei quali l’operatore esercita delle pressioni dolci, ma al tempo stesso profonde, con i palmi delle mani, i pollici e talvolta anche con i gomiti (raramente con le ginocchia) affinché il fisico della persona trattata sia stimolato a rispondere, recuperando il proprio equilibrio fisico ed energetico.

Purché praticato da mani esperte, il trattamento non ha controindicazioni: tutti possono beneficiarne, inclusi i bambini e gli anziani. Risultati? Riduzione di stress, dolori e tensioni muscolari, miglioramento dell’umore e dei movimenti articolari, recupero della propria vitalità, una maggiore armonia tra corpo e mente.

Share by: